Il Maestro

- home page - Futaiten Dojo Martial Arts - la Scuola - il Maestro - Genbukan Ninpo Bugei - kokusai Ju Jutsu - junan Taiso - security - corsi per non residenti - documenti di interesse - siti amici - photo & Video - la provincia di Sondrio - contatti - scriviamo? non solo arti marziali

Il Gran Maestro Shoto Tanemura

Gran Maestro Shoto Tanemura

Shoto Tanemura Sensei, i cui nomi come artista marziale sono "Bikokuryu" (segreto drago nero) e "Kogyoku" (palla splendente), è nato nel 1947 nella città di Matsubushi nella prefettura di Saitama, in Giappone. Laureatosi in Giurisprudenza all’Università Hosei, divenne ufficiale di Polizia e più tardi un Istruttore presso l’Accademia di Polizia Metropolitana di Tokyo. Egli iniziò ad allenarsi sin dall’età di nove anni ed oggigiorno ricopre la carica di Soke (GranMaestro) di molte tradizioni marziali antiche ereditate dai guerrieri giapponesi del passato.
E’, inoltre, anche Shike Master (Rappresentante di una Famiglia) di molte scuole, tanto da essere considerato un vero guerriero da ogni punto di vista.
Nel 1984 fondò la Genbukan World Ninpo Bugei Federation, federazione in cui ricopre il titolo di Presidente e di Kancho (Capo Maestro) ed alcuni anni più tardi istituì la Kokusai JuJutsu Renmei al fine di riunire tutte le tecniche e le tradizioni del JuJutsu da lui acquisite.
Prima di creare le due Organizzazioni suddette, è stato anche istruttore al Kitodai (unità anti-sequestro giapponese). Autore di 2 libri sul Ninpo tradotti in lingua italiana ("Taijutsu Fondamentale" ed "I Segreti del Ninpo"), ha prodotto numerosi video tecnici e didattici (Panther Video) su molte arti marziali.
Attualmente Tanemura Sensei vive in Giappone, nella Prefettura di Saitama, e da lì coordina tutte le sedi periferiche sparse nei continenti europei, americani ed asiatici ed insegna il Ninpo come "Arte delle arti marziali". I suoi viaggi all’estero sono sempre più rari e tra pochi anni non insegnerà più in pubblico, ma demanderà l’incarico ai suoi più fidati istruttori.

Il GranMaestro Shoto Tanemura ricopre i seguenti titoli:

Presidente del Genbukan World Ninpo Bugei
Federation

Direttore Esecutivo del Kokusai JuJutsu
Renmei

Presidente Esecutivo della Federazione
Giapponese di JuJutsu

Direttore della Federazione Giapponese di
Arti Marziali Cinesi

Grandmasterships

58° Amatsu Tatara Bumon/Shumon

55° Shinden Tatara Ryu Taijutsu

55° Shinden Kito Ryu Bojutsu

15° Hontai Kukishin Ryu Bojutsu

18° Hontai Takagi Yoshin Ryu JuJutsu

18° Tenshin Hyoho Kukamishin Ryu

14° Gikan Ryu Ninpo Koppo Jutsu

28° Gyokko Ryu Ninpo Koshi Jutsu

18° Asayama Ichiden Ryu Taijutsu

16° Bokuden Ryu JuJutsu

5° Arti Marziali Cinesi (Paqwua)

Masterships

10° Tenshin Ryu Kenpo

27° Shinden Fudo Ryu Taijutsu

22° Kukishinden Happo Bikenjutsu

35° Togakure Ryu Ninpo/Ninjutsu

20° Koto Ryu Ninpo Koppojutsu

41° Kijin Chosui Ryu Dakentaijutsu

3° Itten Ryushin Chukai Ryu JuJutsu

Maestro della Araki Shin Ryu

Maestro della Yagyu Shingan Ryu

http://www.genbukan.org