Corsi per non residenti

- home page - Futaiten Dojo Martial Arts - la Scuola - il Maestro - Genbukan Ninpo Bugei - kokusai Ju Jutsu - junan Taiso - security - corsi per non residenti - documenti di interesse - siti amici - photo & Video - la provincia di Sondrio - contatti - scriviamo? non solo arti marziali

Corsi per non residenti

Corsi di formazione per aspiranti “dojo cho” Kokusai Ju Jutsu Renmei e Genbukan Ninpo Bugei Federation

OBIETTIVI

I corsi sono finalizzati a trasmettere le nozioni di base previste dai programmi tecnici Kokusai Ju Jutsu Renmei (modulo 1), Genbukan Ninpo Federation (modulo 2) e Junan Taso (modulo 3).

A lezioni ultimate, il praticante conoscerà il relativo programma e sarà eventualmente in grado di creare un proprio gruppo, gestendolo direttamente ed in piena autonomia. Sarà altresì capace di affrontare e risolvere tutte le problematiche tipiche dell’attività.

Scopo dei corsi è fornire una formazione e informazione adeguata al fine di permettere di sostenere, per chi fosse interessato, l’eventuale esame previsto dalle federazioni Genbukan Ninpo Bugei e Kokusai Ju Jutsu Renmei, per il riconoscimento del grado di Shodan.

 

Esame che andrà sostenuto nel rispetto di quanto previsto dalle Federazioni e verrà eventualmente valutato da una commissione apposita, estranea ai corsi di formazione in questione e formata dal responsabile Europeo della Genbukan.

x info: futaiten@freemail.it

Destinatari

I corsi sono destinati a chiunque voglia avvicinarsi al mondo delle arti marziali giapponesi tradizionali, sia per una propria forma di crescita marziale, sia come presupposto formativo per creare un proprio gruppo di praticanti da gestire autonomamente (dojo cho).

E’ preferibile, ma non obbligatoria, una precedente esperienza maturata nella pratica delle arti marziali o sport da combattimento.

Modulo 2 - genbukan Ninpo Bugei -

PRECEDENTE ESPERIENZA MARZIALE: necessaria o in alternativa, conoscenza del modulo 1 KJJR CENNI: Nozioni teoriche e pratiche riferite alla storia, alla terminologia e quant’altro riportato nel testo Taijutsu fondamentale e nei programmi tecnici Genbukan Ninpo Bugei federation ARGOMENTO PRINCIPALE: programma tecnico Genbukan Ninpo Bugei Federation, dal 10 Kyu a Shodan TEMPI : 10 lezioni da 4 ore cadauna. Una lezione a mese COSTI: - 400 euro per l’intero corso se pagato in sede di iscrizione dopo la lezione di prova gratuita. - 450 euro se rateizzato - 20 euro ora, al netto di eventuali diritti di palestra, per lezioni private singole RISORSE: Docenti riconosciuti Genbukan Ninpo Bugei federation e Kokusai Ju Jutsu renmei con grado minimo di Shodan. Strutture accreditate. CALENDARIO DI MASSIMA: da definire, solitamente ultimo sabato del mese MATERIALE DIDATTICO: Fornito VALUTAZIONE: - Questionario di gradimento - Questionario di valutazione finale

Modulo 1 - Kokusai Ju Jutsu Renmei -

PRECEDENTE ESPERIENZA MARZIALE: Gradita, ma non necessaria. CENNI: Nozioni teoriche riferite alla storia, alla terminologia e quant’altro riportato nel testo Taijutsu fondamentale e Kokusai Ju Jutsu renmei. ARGOMENTO PRINCIPALE: Intero Programma tecnico “Kokusai Ju Jutsu Renmei”, dal 10 Kyu, a Shodan . TEMPI : 10 lezioni da minimo 3 ore cadauna. Una lezione al mese COSTI: 400 euro per l’intero corso, se pagati in sede di iscrizione, dopo la lezione di prova gratuita. 450 euro se rateizzato. - 20 euro ora, al netto di eventuali diritti di palestra, per lezioni private singole RISORSE: Docenti riconosciuti Genbukan Ninpo Bugei federation e Kokusai Ju Jutsu renmei con grado minimo di Shodan. Strutture accreditate. CALENDARIO DI MASSIMA: da definire, di norma l'ultimo sabato del mese MATERIALE DIDATTICO: Fornito VALUTAZIONE: - Questionario di gradimento - Questionario di valutazione finale

Modulo 3 - Junan Taiso -

PRECEDENTE ESPERIENZA MARZIALE: non necessaria CENNI: il Junan Taiso è il condizionamento psicofisico dei ninja. Nel corso verrà trattata l’intera sequenza praticata presso la Futaiten Dojo, con relativa interazione con la teoria dei cinque elementi. Nozioni teoriche e pratiche riferite alla storia, alla terminologia e quant’altro riportato nel testo Taijutsu fondamentale e nei programmi tecnici Genbukan Ninpo Bugei federation. ARGOMENTO PRINCIPALE: programma tecnico Junan Taiso, comprensivo di Kokuyo (arte respirazione) cenni di medicina orientale ed occidentale.TEMPI: 2 lezioni da 4 ore cadauna. Una lezione a mese COSTI: - 100 euro per l’intero corso se pagato in sede di iscrizione dopo la lezione di prova gratuita. - 120 euro se rateizzato - 20 euro ora, al netto di eventuali diritti di palestra, per lezioni private singole RISORSE: Docenti riconosciuti Genbukan Ninpo Bugei federation e Kokusai Ju Jutsu renmei con grado minimo di Shodan. Strutture accreditate.CALENDARIO DI MASSIMA: da definire MATERIALE DIDATTICO: Fornito VALUTAZIONE: - Questionario di gradimento - Questionario di valutazione finale ATTENZIONE LEGGI BENE: Se interessato all'abilitazione per l'insegnamento di questa disciplina è necessario un percorso a parte