Corsi per non residenti
Corsi per non residenti
Corsi di formazione per aspiranti “dojo cho” Kokusai Ju Jutsu Renmei e Genbukan Ninpo Bugei Federation
OBIETTIVI
I corsi sono finalizzati a trasmettere le nozioni di base previste dai programmi tecnici Kokusai Ju Jutsu Renmei (modulo 1), Genbukan Ninpo Federation (modulo 2) e Junan Taso (modulo 3).
A lezioni ultimate, il praticante conoscerà il relativo programma e sarà eventualmente in grado di creare un proprio gruppo, gestendolo direttamente ed in piena autonomia. Sarà altresì capace di affrontare e risolvere tutte le problematiche tipiche dell’attività.
Scopo dei corsi è fornire una formazione e informazione adeguata al fine di permettere di sostenere, per chi fosse interessato, l’eventuale esame previsto dalle federazioni Genbukan Ninpo Bugei e Kokusai Ju Jutsu Renmei, per il riconoscimento del grado di Shodan.
Esame che andrà sostenuto nel rispetto di quanto previsto dalle Federazioni e verrà eventualmente valutato da una commissione apposita, estranea ai corsi di formazione in questione e formata dal responsabile Europeo della Genbukan.
x info: futaiten@freemail.it
Destinatari
E’ preferibile, ma non obbligatoria, una precedente esperienza maturata nella pratica delle arti marziali o sport da combattimento.


Modulo 2 - genbukan Ninpo Bugei -
PRECEDENTE ESPERIENZA MARZIALE: necessaria o in alternativa, conoscenza del modulo 1 KJJR CENNI: Nozioni teoriche e pratiche riferite alla storia, alla terminologia e quant’altro riportato nel testo Taijutsu fondamentale e nei programmi tecnici Genbukan Ninpo Bugei federation ARGOMENTO PRINCIPALE: programma tecnico Genbukan Ninpo Bugei Federation, dal 10 Kyu a Shodan TEMPI : 10 lezioni da 4 ore cadauna. Una lezione a mese COSTI: - 400 euro per l’intero corso se pagato in sede di iscrizione dopo la lezione di prova gratuita. - 450 euro se rateizzato - 20 euro ora, al netto di eventuali diritti di palestra, per lezioni private singole RISORSE: Docenti riconosciuti Genbukan Ninpo Bugei federation e Kokusai Ju Jutsu renmei con grado minimo di Shodan. Strutture accreditate. CALENDARIO DI MASSIMA: da definire, solitamente ultimo sabato del mese MATERIALE DIDATTICO: Fornito VALUTAZIONE: - Questionario di gradimento - Questionario di valutazione finale
Modulo 1 - Kokusai Ju Jutsu Renmei -
PRECEDENTE ESPERIENZA MARZIALE: Gradita, ma non necessaria. CENNI: Nozioni teoriche riferite alla storia, alla terminologia e quant’altro riportato nel testo Taijutsu fondamentale e Kokusai Ju Jutsu renmei. ARGOMENTO PRINCIPALE: Intero Programma tecnico “Kokusai Ju Jutsu Renmei”, dal 10 Kyu, a Shodan . TEMPI : 10 lezioni da minimo 3 ore cadauna. Una lezione al mese COSTI: 400 euro per l’intero corso, se pagati in sede di iscrizione, dopo la lezione di prova gratuita. 450 euro se rateizzato. - 20 euro ora, al netto di eventuali diritti di palestra, per lezioni private singole RISORSE: Docenti riconosciuti Genbukan Ninpo Bugei federation e Kokusai Ju Jutsu renmei con grado minimo di Shodan. Strutture accreditate. CALENDARIO DI MASSIMA: da definire, di norma l'ultimo sabato del mese MATERIALE DIDATTICO: Fornito VALUTAZIONE: - Questionario di gradimento - Questionario di valutazione finale
Modulo 3 - Junan Taiso -
PRECEDENTE ESPERIENZA MARZIALE: non necessaria CENNI: il Junan Taiso è il condizionamento psicofisico dei ninja. Nel corso verrà trattata l’intera sequenza praticata presso la Futaiten Dojo, con relativa interazione con la teoria dei cinque elementi. Nozioni teoriche e pratiche riferite alla storia, alla terminologia e quant’altro riportato nel testo Taijutsu fondamentale e nei programmi tecnici Genbukan Ninpo Bugei federation. ARGOMENTO PRINCIPALE: programma tecnico Junan Taiso, comprensivo di Kokuyo (arte respirazione) cenni di medicina orientale ed occidentale.TEMPI: 2 lezioni da 4 ore cadauna. Una lezione a mese COSTI: - 100 euro per l’intero corso se pagato in sede di iscrizione dopo la lezione di prova gratuita. - 120 euro se rateizzato - 20 euro ora, al netto di eventuali diritti di palestra, per lezioni private singole RISORSE: Docenti riconosciuti Genbukan Ninpo Bugei federation e Kokusai Ju Jutsu renmei con grado minimo di Shodan. Strutture accreditate.CALENDARIO DI MASSIMA: da definire MATERIALE DIDATTICO: Fornito VALUTAZIONE: - Questionario di gradimento - Questionario di valutazione finale ATTENZIONE LEGGI BENE: Se interessato all'abilitazione per l'insegnamento di questa disciplina è necessario un percorso a parte